Olimpia Camposampiero Vs S.Marco
76 - 48
(15-7, 31-21, 49-33, 76-48)
Olimpia Camposampiero: Busato E. 8,
Busato M. 5,
Carreno A. 4,
Chakraoui O. 13,
Finco F. 4,
Giolo M.,
Mason F. 11,
Mercante G.,
Rosa E. 12,
Tentori A. 19.
All.re:
Lo Verro.
TL: 18/24, T2P: 23/42, T3P: 4/10
S.Marco: Frosi F. 5,
Giglio E. 15,
Girelli T. 4,
Giurco T. 3,
Munari N. 7,
Pavan E. 4,
Sacchetto F. 3,
Teodori L. 4,
Zappaterra C. 3.
All.re: De Angelis.
1o Arbitro: Rizzato Christian
di Vigodarzere (PD)
Voto:
4.3* (3 votanti)
2o Arbitro: Chinchio Rossano
di Padova (PD)
Voto:
5.0* (3 votanti)
Alla palestra Don Bosco di Camposampiero si affrontano due squadre che si conoscono bene, visti i 4 incontri della passata stagione (2 di regular season, 2 di play out). La classifica vede il S.Marco in zona abbastanza sicura, mentre e' veramente misero il bottino raccolto finora dai padroni di casa: 4 vittorie in 18 gare, che equivale al penultimo posto in solitaria.
I ragazzi di coach Lo Verro partono bene, ispirati dal play Chakraoui che deve fare gli straordinari vista l'assenza dell'ultimo minuto di Caruso. I primi 4 punti son tutti suoi, e cosi' l'Olimpia mette il naso avanti fin dall'inizio. Con costanza il distacco cresce ma una bomba di Giglio riavvicina gli ospiti sul -8 a fine primo quarto. La seconda frazione di gioco è la più equilibrata, entrambe le squadre riescono a trovare la via del canestro e gli ospiti si portano sino al -4, quando una bomba di Tentori riporta il Camposampiero a distanza di sicurezza: +7. Da quel momento in poi è un crescendo dei padroni di casa, che chiudono la prima metà di gara avanti di 10 lunghezze, poi allungano ulteriormente al rientro dagli spogliatoi trovando buoni spunti in contropiede.
Nell'ultimo quarto, la foga di andare al tiro e il tentativo di recuperare palloni da parte dei ragazzi di Ponte di Brenta, lascia all'Olimpia strada libera per andare a chiudere l'incontro sul massimo vantaggio.
Nel complesso buona la prestazione dei padroni di casa, anche se la strada per la salvezza è ancora tanto lunga.
di tnt