Olimpia Camposampiero: Agostini M.,
Bertolo F.,
Busato E. 3,
Busato M. 6,
Carreno A. 2,
Caruso N. 12,
Cosma M. 8,
Dalla Costa L. 7,
Giolo M.,
Mason F. 1,
Sabbadin A. 2,
Tentori A. 17.
All.re:
Lo Verro.
TL: 7/14, T2P: 21/39, T3P: 3/18
Sutriv Basket: ANDRE' N. 11,
Barbiero U. 9,
Cardelli M. 7,
Cellini M. 25,
Dalla Pozza N. 6,
Griggio R.,
Laviola A. 2,
Lopez Ortiz V. 10,
Martorana L.
All.re: Ruggiero.
Il risultato finale premia la squadra che ha saputo mantenere la giusta concentrazione fino alla fine e soprattutto, che sentiva la voglia di vincere. Le due squadre non hanno certo entusiasmato sotto il profilo del gioco, anzi si sono limitate al minimo indispensabile; per inquadrare il fenomeno bastano pochi numeri, tra questi, il numero di falli di squadra dell’Olimpia (ben 38!!) ha evidenziato le lacune in fase difensiva che ha permesso agli avversari di concretizzare il risultato finale (per la cronaca gli avversari ne hanno commessi 14).
La partita non merita certo un commento, dove già i risultati parziali (13-16; 8-14; 16-17; 20-23) mostrano la difficoltà dell’Olimpia nel mantenere il contatto con gli avversari.
Alcuni recrimineranno sulla prestazione degli arbitri, ma il sottoscritto sottolinea che sono i giocatori a dovere dimostrare il contrario in campo (cosa che invece non è vista). Quindi la meritata sconfitta in casa Olimpia solleva il dubbio sulle reali possibilità di mostrare le proprie forze in vista del prossimo incontro con il C.R.M. Mortise.
flavio
di tnt