Sutriv Basket: Barbiero U. 7,
Bettella A. 2,
Cardelli M. 4,
Cellini M. 6,
Cerquitella M. 2,
De Giglio M. 2,
Fananas L. 5,
Griggio R. ne,
Laviola A. 8,
Martorana L.,
Ramponi L.,
Ronzani G. 6.
All.re: Ruggiero.
Olimpia Camposampiero: Busato E. 7,
Busato M. 3,
Campagnaro D. 2,
Caruso N. 16,
Chakraoui O. 6,
Finco F. 2,
Giolo M. 3,
Mason F. 6,
Rosa E. 15,
Schievano T. 2,
Tentori A. 2.
All.re:
Lo Verro.
TL: 17/24, T2P: 19/41, T3P: 3/13
Il turno infrasettimanale per le festività Pasquali sorride all'Olimpia, dopo l'amara sconfitta patita nei secondi finali di Adria, che riesce ad avere la meglio sui pari categoria del Sutriv. La giornata non era iniziata nel migliore dei modi con Tentori bloccato a casa da un forte mal di schiena e altri giocatori in giro per lavoro; grazie alla forza di volontà di tutti siamo addirittura riusciti a portare undici giocatori a referto, con il debutto in categoria di Schievano Tommaso (1990), che ha assaggiato il parquet negli ultimi minuti di gioco.
La partita è iniziata sotto il segno dell'Olimpia che subito è riuscita a sopravanzare i padroni di casa, che devo dire si sono rivelati molto imprecisi nelle conclusioni, con Giolo che hanno impresso velocità e Rosa che sotto le plance ha iniziato a farsi valere.
Già nella seconda frazione di gioco l'Olimpia metteva subito un parziale favorevole (4-16) che ha visto nuovamente Rosa protagonista (alla fine chiuderà con 14/RD, 5/RO e 15 punti totali), con il contributo di tutto il quintetto schierato; infatti la prova è che tutti i giocatori hanno realizzato dei punti.
La terza frazione di gioco è sempre fatale all'Olimpia, infatti per ben 5,40 non è riuscita segnare nemmeno un punto e solo verso la fine è riuscita a mantenere un discreto vantaggio.
L'ultimo quarto di gioco è stato vivacizzato da Marco Busato che, nonostante la sua partita fosse scivolata nel modo migliore con soli due falli all'attivo e un buon lavoro sotto canestro, ha deciso di protestare al fischio dell'arbitro, subendo di conseguenza un fallo tecnico, e successivamente ha sfogato la sua rabbia sul pallone, ricevendo immediatamente l'espulsione.. A questo punto gli avversari ci hanno graziato perchè con sei (6) tiri liberi e il possesso di palla potevano decisamente avvicinarsi; invece hanno realizzato solo due tiri e hanno permesso all'Olimpia di respirare fino alla fine della partita.
flavio
di tnt