Olimpia Camposampiero Vs Virtus Vicenza

Olimpia Camposampiero: Sardena A. 1, Basso F. (K) 7, Ragazzo M. 12, Boscaro F. 8, Piva L. 5, Bosco M. 3, Cusinato A. 5, Scarin M. ne, Stocco G. 16, Levorato A. 12, Ceccato A.
All.re: -
Virtus Vicenza: Secco F. 9, Bianchi E. 25, Santacroce L. 5, Stefani D. 7, Rigodanza D. 3, Saiani E. (K) 8, D'Isanto D., Beggiato L. 2, Cerasola M., Bardin S. 2, Frigo S. 3.
All.re: Beggiato.

La fatal camposampiero: una virtus tenace si deve arrendere, primo stop in campionato!

Venerdì 11/10, nella Palestra Don Bosco di Camposampiero, si è disputato L‘incontro tra i padroni di casa e la Virtus Vicenza.
Lollo Beggiato sceglie Stefani, Rigodanza, Frigo, Bianchi e Santacroce in quintetto base.
La partenza è parecchio contratta per i biancorossi, con le polveri bagnate in attacco, ma soprattutto in balia dei giocatori padovani che infilano la retina da ogni posizione, con percentuali davvero sorprendenti.
Il 28-8 al settimo minuto di gioco simboleggia perfettamente la situazione precedentemente descritta.
Vicenza prova a mischiare le carte con le entrate di Max Cerasola, Seba Bardin e Davide D’Isanto, tuttavia i padroni di casa sono abili a restituire al mittente ogni tentativo di reazione, chiudendo la prima metà della gara avanti 44-30.
Addirittura, al rientro dagli spogliatoi, Camposampiero piazza un ulteriore break che decreta il proprio massimo vantaggio (+21 sul 51-30).
I biancorossi, però, sono squadra tosta che non si scompone e piano piano rosicchiano qualche punticino ai bianchi di casa: il buzzer beater di Leo Beggiato decreta il 57-46 con cui le squadre si approcciano all’ultimo periodo del match.
Questo canestro ha il merito di far crescere la fiducia e la tenacia della Virtus che in pochi minuti risorge e riapre una contesa che fino a poco prima sembrava senza storia.
Tripla in transizione di Capitan Saiani, seguita da un’altra tripla di Simo Frigo (57-52).
Rimbalzo di pura energia di Fede Secco e sulla conseguente azione offensiva Diego Rigodanza infila la bomba del meno 3.
Altro recupero e Luke Santacroce la pareggia, sul 59 pari.
Purtroppo però, i ragazzi di Beggiato compiono forse il massimo sforzo e, complice anche la serata di grazia al tiro da fuori di Camposampiero, devono inesorabilmente alzare bandiera bianca.
La partita si conclude sul punteggio di 69-64 in favore di Camposampiero, decretando la prima sconfitta in campionato per la Virtus Vicenza.
I vicentini avranno la pronta possibilità di riscatto già mercoledì 16/10 nel derby contro i Bears di Isola Vicentina, reduci dalla sconfitta contro la capolista ValleAgno.
Forza Virtus!!!

Frigo S. [#69] 3 - - - - - - - - - - - - - - -

Divisione Regionale 22024/2025
Girone Centro