Nuovi innesti per il roster di Promozione

Doppio colpo in entrata per la squadra di Camposampiero che, per la stagione alle porte, si assicura due giocatori di primissimo livello per la categoria: Filippo Pellizzon e Nicolò Calzavara.
Filippo è un playmaker classe 1992, nella passata stagione in forza al basket Noale. Dotato di grande velocità e visione di gioco, Pellizzon nella passata stagione si è dimostrato uno dei migliori nel ruolo di regista nel campionato di Promozione ed ha contribuito a portare la squadra di Noale ai playoff chiudendo inoltre l’annata come top scorer dei suoi (204 punti, 10.2 di media con un season high di 21 punti messi a segno contro Eraclea).
Nicolò, anch’egli classe 1992, è un’ala forte. L’anno scorso ha giocato la prima metà di stagione in serie D a Salzano e poi ha raggiunto l’amico Filippo a Noale, dove ha concluso l’annata sportiva. Nelle 9 apparizioni in Promozione, Calzavara ha avuto modo di mettere in mostra le sue grandi doti atletiche, dimostrandosi ottimo rimbalzista ed un vero fattore anche per quanto riguarda la media realizzativa: 153 punti segnati (17.0 di media) con un picco stagionale di 26 alla prima apparizione in campo.
Oltre a loro due c‘è da registrare il ritorno in squadra di Alessandro Franzon, giovane guardia del 1996 cresciuta nel vivaio Camposampierese, che torna a vestire la casacca bianco-rossa dopo una parentesi cestistica nel Vicentino, dove si era trasferito per motivi di studio.

data pubblicazione: 23 agosto 2017
di Slash