Allievi USMA - CAMPOSAMPIERO

USMA vs OLIMPIA CAMPOSAMPIERO 67-81

Parziali: 19-14,17-13,12-30,19-24

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Carraro L. 2, Ceccato A. 4, Dukic K. 37, Hyseni R. 0, Levarato E. 0, Nalesso P. 3, Perin L. 2, Savastre I. 13, Toniolo N. 20. All.re Conte G.

Nella seconda gara di giornata contro Usma, dopo quella della mattina dell’Under 14, sono gli Allievi a scendere in campo nel tardo pomeriggio per affrontare la squadra di casa nella gara di ritorno.

Con un roster di 9 giocatori e con Ceccato febbricitante e a parziale disposizione, non partiamo certo col piede migliore ma anche gli avversari sono in 8 per cui la gara sembra equilibrata da quel punto di vista.

La partita inizia e i primi minuti sono in sostanziale parità con le squadre che si osservano… ma dopo qualche minuto inizia da parte nostra un’improvvisa incapacità a fare qualsiasi cosa: passaggi sbagliati a raffica, nessuna penetrazione a canestro nonostante gli spazi concessi, giocatori fermi in attacco, tiri da fuori presi senza un minimo di giro palla e una difesa che concede agli avversari conclusioni abbastanza facili.
Primo quarto si chiude con Usma avanti 19-14.
Nel secondo quarto ci si aspetta una ripresa da parte dei ragazzi. Invece si assiste alle stesse pericolose vicende del primo quarto; i ragazzi subiscono le incursioni avversarie e non trovano il modo di reagire nei primi minuti andando sotto anche di 14 punti. Nel finale di quarto una piccola luce si accende recuperiamo qualcosa ma perdiamo anche questo quarto di 5 punti e a metà gara siamo sul 36-27.
Negli spogliatoi cerco di spronare i ragazzi in tutti i modi possibili e di dargli la carica; non stavamo ancora giocando come possiamo e per me eravamo superiori a loro.
Rientriamo in campo e il famoso terzo quarto che molte volte ho detto essere fondamentale in una partita, vede una reazione oramai inaspettata dei miei ragazzi. Difesa aggressiva, voglia di prendere ogni pallone, presenza a rimbalzo, contropiedi e quel pizzico di fortuna che ci erano mancati nei primi due quarti. La rimonta è completata nel giro di qualche minuto e chiudiamo il terzo quarto sopra di 9 punti 48-57 (parzialone 12-30).
Nell’ultimo quarto partiamo bene, l’inerzia dalla nostra e gli avversari ancora nel pallone. Controlliamo il vantaggio restando sempre sopra i dieci punti di margine, salvo poi negli ultimi 2/3 minuti cadere in alcune scelte sbagliate e frettolose che riportano gli avversari ad avvicinarsi e danno una speranza di rimonta. Per fortuna dopo il time-out obbligatoriamente chiamato, i boys mantengono i nervi saldi e chiudono la partita con una sudata ma bella vittoria per 67-81.

Primi due quarti prova davvero sottotono per tutti i ragazzi. Nella seconda parte i giocatori scesi in campo non sembravano gli stessi e su questo bisogna lavorare davvero tanto perché non sono possibili certe distrazioni o concentrazione totalmente assente quando si è in campo.

Buone le prove realizzative di Dukic 37 punti, Toniolo 20 e Savastre 13.

Ripartiamo convinti delle nostre possibilità e con l’intento però di migliorarsi sempre di più.
Alla prossima, forza Olimpia!!!

data pubblicazione: 17 febbraio 2014
Contatti
  • Indirizzo società Sede: Impianti sportivi Don Bosco, via Trento e Trieste 43, 35012 Camposampiero (PD)
  • Contattaci via telefono 049.5791239