U14 II FASE 2a Andata

VIGONZA vs OLIMPIA CAMPOSAMPIERO 48-93

Parziali: 8-34,14-16,18-25,8-18

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Benfatto A. 0, Bordeianu G. 6, Bosco S. 0, Giolo G. 0, Kadiqi K. 17, Minozzi A. 10, Sagredin G. 30, Soligo A. 2, Tchaseffou A. 20, Toso M. 0, Zoccarato L. 8. All.re Conte G.

Seconda partita della seconda fase e seconda trasferta consecutiva, questa volta in quel di Vigonza.
Iniziamo il riscaldamento con 8 elementi, in attesa dell’arrivo di altri 3 di ritorno dalla gita in montagna.

Nonostante il riscaldamento sia stato eseguito in maniera superficiale, i ragazzi del Vigonza non erano da meno, ma per un discorso di “testa”, poiché post Join the Game di domenica erano solo 4 i ragazzi con il documento e il rischio per loro era di non giocarla nemmeno la partita. Ma per fortuna siamo riusciti ad iniziare.

Dopo questa parentesi inizia il match, chiedo ai ragazzi di partire decisi e determinati e la nostra concentrazione entra in modalità “ON”. Partiamo forte e sembra la fotocopia del primo quarto contro Usma; 11 a 0 con gli avversari in confusione, noi che corriamo, chiudiamo gli spazi e ripartiamo in velocità giocando di squadra. In attacco sbagliamo davvero poco e in difesa facciamo benino, concediamo forse qualcosa ma Vigonza è in tilt. Primo quarto si chiude sul +26 8-34 esattamente lo stesso divario, contro Usma (9-35).
Nel secondo quarto ci facciamo sorprendere dalla reazione della squadra di casa (ma non potevamo pensare non ci fosse). Iniziano a buttarsi su tutti i palloni, noi forziamo qualche azione individuale e loro ripartano a tutta velocità in contropiede e trovano più volte conclusioni facili nella prateria concessa dalla nostra difesa. Vinciamo comunque di due punti il parziale e andiamo al riposo sul 22-50 (14-16).

Le mie richieste a metà gara sono chiare: la difesa troppo permissiva e poco aggressiva e per l’attacco giocare di squadra.

Nel terzo quarto purtroppo però non entriamo assolutamente in campo con lo spirito giusto, anzi subiamo il gioco avversario, lasciamo ancora qualche contropiede, perdiamo dei palloni ingenuamente dal palleggio o da rimessa e facciamo segnare ben 18 punti a Vigonza. Però, anche se con molte azioni individuali, noi ne segniamo 25 di punti e chiudiamo il quarto sul +35 (40-75).
L’ultimo quarto vede finalmente un po’ di quella difesa di squadra tanto richiesta durante l’intero match. Scaliamo bene, chiudiamo gli spazi e portiamo gli avversari a sbagliare i passaggi e a forzare tiri, così da potere ripartire in contropiede nonostante le forze fossero ormai esaurite. Chiudiamo con un 8-18 il parziale che ci porta a vincere 48-93.

Ancora una volta è il primo quarto a spezzare in due l’incontro. Certo va benissimo partire così forte, ma non bisogna pensare che la partita finisca lì. Bisogna continuare a giocare al massimo senza calare troppo la concentrazione.

Buona prova del gruppo con quattro persone in doppia cifra (Ciuccia, Ad, Kevin e Andrea); Luca che non ci arriva per un soffio ma conclude una buona partita. Da segnalare la prima tripla di Gabriel in campionato che “gasa” la panchina e ci fa alzare tutti in piedi.

Ora ci aspetta la sfida di domenica contro Petrarca.
Si prospetta una gara molto bella ed emozionante alla quale dobbiamo arrivare di sicuro carichi ma sapendo quello che bisogna fare in campo.
Diamo il massimo e affrontiamo la prossima sfida ragazzi!!!

data pubblicazione: 26 febbraio 2014
Contatti
  • Indirizzo società Sede: Impianti sportivi Don Bosco, via Trento e Trieste 43, 35012 Camposampiero (PD)
  • Contattaci via telefono 049.5791239