U14 II FASE 1a Ritorno

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO vs USMA 67-54

Parziali: 22-16,17-16,14-11,14-11

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Benfatto A. 2, Bordeianu G. 4, Bortolato R. 3, Bosco S. 0, Da Lio A. 0, Giolo G. 4, Kadiqi K. 21, Minozzi A. 8, Soligo A. 2, Tchaseffou A. 19, Toso M. 0, Zoccarato L. 4. All.re Conte G.

Siamo alla prima di ritorno di questa seconda fase e ci ritroviamo ad affrontare Usma.
A differenza della gara di andata, questa volta è tutta un’altra storia e le motivazioni sono molteplici dal mio punto di vista:
1. aver preso sottogamba la partita e gli avversari;
2. concentrazione, voglia ed aggressività assenti;
3. minimo impegno durante gli allenamenti.
Ce ne sarebbero molti altri ma questi esprimono già l’idea di quello che è stata la partita.

Certo non dimentichiamo che dall’altra parte c’era un avversario che ha dato tutto quello che aveva giocando un buon match.

Il primo quarto non è risultato determinante come nella gara d’andata anzi raggiungiamo senza faticare poi troppo un distacco di 10 punti per poi calare vertiginosamente e farli rientrare fino al -6 a fine primo quarto (22-16).
Nel secondo quarto la situazione peggiora, lasciamo correre gli avversari e noi nemmeno quello facciamo. Troppo molli e poco incisivi, vinciamo il quarto di un solo punto e a metà gara siamo sul 39-32.

Entro nello spogliatoio davvero alterato, non riconosco i miei ragazzi. Dopo “l’incarnata” provo a spronare i ragazzi e a ribadire gli obiettivi… spero in un cambiamento radicale.

e invece… Terzo quarto giochiamo con la stessa superficialità vista fino a quel momento, quelle buone occasioni di tiro create in attacco le sbagliamo e non riusciamo a dare uno strappo decisivo anzi aumentiamo di soli 3 punti il gap.
Solo nell’ultimo quarto abbiamo una piccola reazione d’orgoglio; per qualche minuto difendiamo forte e andiamo bene a canestro. Diamo 10 punti di distacco in un minuto ma poi ristacchiamo la spina e ritorniamo nel vuoto facendo recuperare gli avversari e chiudendo con un +13 davvero deludente.

Prova da dimenticare, come ho detto prendiamo la sola cosa positiva che c‘è stata, la vittoria, e resettiamo completamente.
Ero stato chiaro con i ragazzi, le indicazioni date in queste settimane non sono state seguite già in allenamento e non si può pensare che le partite poi vadano sempre bene.

Spero di vedere una reazione immediata dai miei ragazzi…
Ritorniamo a dare il massimo, non è ora il momento di mollare!!!!!!!

data pubblicazione: 9 marzo 2014
di olimpiabasket
Contatti
  • Indirizzo società Sede: Impianti sportivi Don Bosco, via Baden Powell 7, 35012 Camposampiero (PD)