U14 FASE REGIONALE - vs Rucker Sanve

RUCKER SANVE vs OLIMPIA CAMPOSAMPIERO 68-44

Parziali: 25-12,15-10,17-7,11-15

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Benfatto A. ne, Bordeianu G. 2, Bortolato R. 0, Giolo G. 4, Kadiqi K. 7, Sagredin G. 13, Soligo A. 9, Tchaseffou A. 9, Toso M. 0, Zoccarato L. 0. All.re Conte G.

Parte male l’avventura nella fase regionale per l’under 14, impegnati nella trasferta di San Vendemiano contro la prima classificata della provincia di Treviso.

Match subito in salita per noi, costretti sin dalle prime fasi di gioco a inseguire.

Primo quarto, Rucker parte subito forte attacca bene e con una buona circolazione di palla trova buone soluzioni di tiro; noi invece entriamo in campo “molli”, la testa sembra proprio essersi persa nel viaggio, e in attacco non giochiamo insieme forzando troppe penetrazioni da marcati. Non sbagliando quasi nulla al tiro e con 3 triple a segno, Rucker chiude il primo quarto sul 25-12.
Nel secondo quarto la storia non cambia, noi soffriamo un po’ la fisicità di alcuni giocatori ospiti ma riusciamo comunque a cavarcela in difesa; purtroppo resta l’attacco il mistero di questo match e la voglia di fare un passaggio in più per un compagno non viene presa in considerazione da chi scende in campo e ne deriva un 15-10 di parziale che ci porta all’intervallo sul -18.
Spero dopo l’intervallo di rivedere in campo quella voglia e quello spirito di sacrificio che ci ha portato a migliorare molte situazioni di difficoltà, ma invece il terzo quarto inizia malissimo, non segniamo per quasi metà tempo mentre gli avversari chiudono la pratica portandosi su un vantaggio del tutto rassicurante (parziale 17-7).
Nell’ultimo quarto una reazione d’orgoglio ci porta a vincere il parziale ma lascia comunque un ampio margine di divario tra le due squadre (parziale 11-15).
Finisce 68-44.

Perdiamo meritatamente una partita che ci ha visti entrare in campo già scarichi mentalmente e dove non abbiamo provato, se non nell’ultimo quarto, a reagire.
Per il gioco espresso il distacco nel punteggio è più che giusto, ma siamo consapevoli degli errori commessi e della partita buttata al vento.
Ma è soprattutto da partite di questo genere che il gruppo può imparare e crescere.

Ora ci aspetta una nuova trasferta in quel di Salzano, Giovedì 15 Maggio alle ore 19.30 contro la prima di Venezia…
e cercheremo di far vedere chi siamo davvero!!!

FORZA OOOOO-LIMPIAAAAA!!!!!

data pubblicazione: 12 maggio 2014
Contatti
  • Indirizzo società Sede: Impianti sportivi Don Bosco, via Trento e Trieste 43, 35012 Camposampiero (PD)