U14 FASE REGIONALE - vs Pol.S.Giorgio

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO vs POL.S.GIORGIO 67-73

Parziali: 8-17,14-27,19-20,26-9

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Benfatto A. ne, Bordeianu G. 2, Bortolato R. 0, Giolo G. 0, Kadiqi K. 24, Minozzi A. 10, Sagredin G. 12, Soligo A. 5, Tchaseffou A. 12, Toso M. 0, Zoccarato L. 2. All.re Conte G.

Finisce l’avventura regionale per i ragazzi dell’Olimpia, che nella prima e unica partita fra le mura amiche, incappano nella terza sconfitta di questa fase.

Il risultato finale non rende chiaro il vero andamento della partita.
Iniziamo la partita bene, concentrati e andiamo in vantaggio… ma si tratta di un fuoco di paglia perché dopo 5 minuti siamo già spariti con la testa dal campo. Subiamo la fisicità avversaria senza nemmeno provare a reagire.
Il primo quarto termina 8 a 17 ed è solo l’inizio perché nel secondo, per tutta la sua durata, Villafranca Vr impone il suo gioco senza trovare nessun tipo di ostacolo da parte nostra e con un parziale di 14-27 si porta sul + 22 a metà gara 22-44.

Dopo l’intervallo però si inizia a intravedere qualcosa ma troppo poco per poter impensierire gli avversari, maggiore attenzione e un po’ di voglia… ma il distacco rimane sempre invariato e ci presentiamo all’inizio dell’ultimo quarto sotto di 23 (41-64).
Finalmente nell’ultimo quarto abbiamo deciso di tornare a giocare come sappiamo, difesa aggressiva, palloni recuperati, contropiedi, gioco di squadra… la rimonta che sembrava impossibile minuto dopo minuto iniziava invece a realizzarsi; gli avversari totalmente nel pallone e a qualche minuto dalla fine il divario è sotto i 10 punti con tutta l’inerzia a nostro favore. Purtroppo le energie spese per la rimonta sono state pagate con qualche pallone perso dopo aver rubato palla o con qualche tiro semplice sbagliato, che non ci hanno permesso di completare l’impresa.
Positiva, molto positiva la reazione avuta, l’ultimo quarto si chiude col parziale di 26-9… Un pizzico di rammarico per l’ennesima occasione gettata al vento, ma da questo ultimo quarto bisognerà ripartire.

Purtroppo da segnalare il duo arbitrale, che ha dimostrato di non essere in grado di gestire l’incontro da ambo i lati, non trovando un giusto metro per l’intera gara, innervosendo allenatori, giocatori, pubblico e rovinando di fatto l’atmosfera della partita, che è stata comunque corretta e avvincente per merito dei giocatori delle due squadre.

Ringrazio i genitori per la costante presenza, per il tifo caloroso durante tutto l’anno e per la fiducia nei miei confronti.

Un ringraziamento particolare va ai miei ragazzi per la straordinaria stagione che sono riusciti a regalarmi e per aver creduto in me non solo nel bene, ma anche nei tanti momenti di difficoltà che abbiamo incontrato.
ADNAN, ALESSANDRA, ANDREA, ANTONIO, GABRIEL, GIOVANNI G., GIOVANNI S., KEVIN, LUCA, MATTEO, RICCARDOGRAZIEEE!!!

Alla prossima stagione, un abbraccio e FORZA OLIMPIAAA!!!

il Coach.

data pubblicazione: 29 maggio 2014
Contatti
  • Indirizzo società Sede: Impianti sportivi Don Bosco, via Trento e Trieste 43, 35012 Camposampiero (PD)