Promozione: Stagione Sportiva 2015/2016

Logo Polisportiva Olimpia Camposampiero

Siamo entrati nella settimana di inizio campionato per la nostra Promozione che Venerdì 9 Ottobre alle ore 20.30 ci vedrà esordire in trasferta a Mestre contro Patronato Papa Luciani.
Il primo passo di una nuova avventura che quest’anno ci vede affrontare un campionato interprovinciale con 5 gironi da 12 o 13 squadre ciascuno.
Noi, come Olimpia Basket Camposampiero siamo stati inseriti nel girone B e ci troveremo ad affrontare 8 squadre dalla provincia di Venezia, 2 da Treviso e come squadra padovana abbiamo a farci compagnia solamente il Piombino Dese.
A differenza dello scorso anno, in questa stagione accederanno ai playoff incrociati le prime 8 di ogni girone mentre le ultime 4 si affronteranno nei playout contro le ultime degli altri gironi.
Per quanto riguarda il roster per la stagione 2015/2016 si è cercato di confermare per intero il gruppo dello scorso anno con qualche defezione temporanea dovuta a motivi di studio, di lavoro o infortuni di diversa natura.
A questo gruppo si aggiungono dei giovani del ’96 e ’97 provenienti dalle categorie Under e pronti a tutto pur di aiutare la squadra.
Unico vero acquisto e volto nuovo in vista della nuova stagione è il giovane ma già esperto Nicolò Simonaggio, ala forte classe ’95 proveniente dalla Pallacanestro Limena.
Per quanto riguarda lo staff invece si comunica la riconferma di coach Marco Agostini che anche quest’anno sarà coadiuvato dal dirigente responsabile Ermanno Basso per la parte organizzativa e da Luca Dalla Costa per la parte relativa alla preparazione atletica.
New entry è invece Alberto Agostini, fratello del coach che da quest’anno si unirà allo staff e alla squadra in veste di assistente allenatore.

data pubblicazione: 5 ottobre 2015
di Uff Stampa Olimpia

Area ad accesso limitato

Polisportiva Olimpia Camposampiero powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket