U14 II FASE 3a Andata

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO vs PETRARCA PADOVA 75-98

Parziali: 17-20,22-29,15-19,21-30

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Benfatto A. 2, Bordeianu G. ne, Bortolato R. 2, Bosco S. ne, Giolo G. 4, Kadiqi K. 12, Minozzi A. 4, Sagredin G. 22, Soligo A. 5, Tchaseffou A. 19, Toso M. 0, Zoccarato L. 5. All.re Conte G.

Terza partita della seconda fase e l’avversario di turno è il Petrarca, dunque è lo scontro tra le due prime classificate nei rispettivi gironi. La partita si preannuncia entusiasmante, loro squadra di atleti 2001 che svolge il doppio campionato under13 Elite e under14 provinciale nel quale non hanno mai perso; noi che dall’ultimo passo falso di novembre non abbiamo più perso inanellando una buona serie di vittorie.

Inizia la partita, il clima è caldo e il pubblico è quello delle grandi occasioni e si fa sentire.
Scendiamo in campo e sappiamo le difficoltà che ci aspettano ma con la grinta e la consapevolezza giusta di chi ci vuole provare.

I primi minuti sono molto avvincenti, il quintetto del Petrarca è per 3/5 alto ma tanto alto… o forse siamo noi piccoli ma tanto piccoli, probabile ;).
Lo sapevamo e non ci demoralizziamo anzi la nostra aggressività mette abbastanza in confusione gli avversari e riusciamo a correre trovando buone soluzioni. Nonostante il massimo impegno difensivo i centimetri di differenza si fanno notare ma restiamo agganciati a loro chiudendo il primo quarto sotto di 3, 17-20.
Nel secondo quarto il gioco rimane vivace e molto intenso, a volte sin troppo. Non ci stiamo a subire e proviamo a reagire. Attacchiamo bene, giriamo la palla e troviamo soluzioni sempre diverse ma a rimbalzo subiamo la prepotenza fisica e ci ritroviamo nonostante un’intensità forse mai vista così alta da parte dei miei ragazzi, sotto di 10 a metà gara (39-49).
Rientriamo dagli spogliatoi con la testa giusta e tanta voglia di recuperare, ci avviciniamo un po’, ma nonostante qualsiasi tentativo messo in atto la sostanza non cambia, loro ci surclassano a rimbalzo e le forze spese in difesa condizionano un po’ l’attacco. Non riusciamo a vincere nemmeno questo quarto, perdiamo di quattro punti e ci ritroviamo sotto di 14 punti.
Nell’ultimo quarto la voglia di provare a tutti i costi a rientrare con il divario che continuava a salire, porta i miei ragazzi a fare scelte in attacco completamente sbagliate; inizia una sfida individuale di “prendo palla e vado io a tirare” che non ci aiuta per niente, anzi ci disunisce in difesa dove subiamo le incursioni avversarie.
Il parziale dell’ultimo quarto dice 21-30 e un punteggio finale di 75-98.

Sono convinto che il risultato finale sia un po’ bugiardo perché ci penalizza troppo rispetto a quello che si è visto in campo. Che i centimetri siano stati l’arma in più del Petrarca credo mi sia concesso dirlo. Di sicuro è stata una bella partita molto combattuta e il punteggio così alto ne è una chiara indicazione.

In generale le indicazioni del duro lavoro svolto in settimana sono state eseguite, certo sono convinto che qualcosa in più in difesa e ancor più in attacco si potesse fare.

Beh noi non vediamo l’ora di riprendere il nostro cammino sapendo che tra qualche settimana ritroveremo nuovamente questi avversari…
… e a noi le sfide non ci spaventano anzi ci caricano: OOOOO-LIMPIAAA!!!

by Giulio

data pubblicazione: 4 marzo 2014
di olimpiabasket
Contatti
  • Indirizzo società Sede: Impianti sportivi Don Bosco, via Baden Powell 7, 35012 Camposampiero (PD)
  • Contattaci via telefono +39 333/7893933
  • Contattaci via mail info@polisportivaolimpia.it
  • facebook page facebook page
Gallery Tips

Area ad accesso limitato

A.S.D. Olimpia Basket Camposampiero powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket