U14 II FASE 2a Ritorno

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO vs VIGONZA 82-59

Parziali: 19-11,20-18,21-11,22-19

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Bordeianu G. 0, Bortolato R. 4, Bosco S. 0, Giolo G. 0, Kadiqi K. 17, Minozzi A. 2, Sagredin G. 27, Soligo A. 10, Tchaseffou A. 21, Toso M. 0, Zoccarato L. 1. All.re Conte G.

Siamo alla partita di ritorno contro Vigonza. Loro si presentano in campo in 8 effettivi causa influenze varie.
Noi dopo settimane difficili cerchiamo di ritrovare la nostra identità… ma già il riscaldamento non mi dà buoni segnali.

Primo quarto, iniziamo fortissimo, palla a due vinta e canestro; rimessa e palla recuperata e subito un altro facile canestro (4-0). L’inizio sembra promettere bene… e invece dal 6-2 dei primi minuti di gioco ci ritroviamo a metà quarto 6-11 non riuscendo a trovare soluzioni adeguate; qualche aggiustamento in campo e ritroviamo una buona sintonia difesa-attacco e negli ultimi 3 minuti mettiamo a segno un 13 a 0 di parziale per il 19-11 di fine quarto.
Nel secondo quarto restiamo abbastanza superficiali non chiudendo i conti. Lasciamo troppi spazi alle incursioni avversarie facendo i “birilli” invece di difendere forte e arrivando in ritardo negli aiuti.
Vinciamo il quarto di 2 punti ma concediamo di segnarne 18 a loro. Si va al riposo sul 39-29.

Nell’intervallo cerco di ribadire alcuni punti fondamentali che dovevano essere ben chiari ai ragazzi…
e cerco di motivarli a dare tutto.

Il terzo quarto è molto positivo, specialmente in difesa.
Concediamo molti meno spazi, siamo presenti e qualche parola in più si sente. In attacco non proprio benissimo, qualche azione forzata e spesso restiamo chiusi su un lato senza ribaltare, ma troviamo comunque la via del canestro e il 21-11 di parziale spezza definitivamente l’inerzia del match.
L’ultimo quarto è giocato abbastanza tranquillamente gestendo il vantaggio con spazio in campo per tutti, in attesa del suono della sirena.
Aumentiamo di altri 3 punti il divario chiudendo col parziale 22-19 e con un punteggio finale di 82-59.

La partita espressa dagli under 14 ha avuto le sembianze di un giro sulle montagne russe… in positivo (contropiedi, difesa aggressiva, azioni di squadra) e in negativo (giri a vuoto, cali di concentrazione, azioni individuali, difesa ‘molle’).

In generale si è vista una reazione in positivo alle indicazioni date ultimamente, ma bisogna fare molto di più per poter impensierire i prossimi avversari.

Assolutamente vietato mollare ora!!!
Forza ragazzi… continuiamo così!!!

data pubblicazione: 16 marzo 2014
Contatti
  • Indirizzo società Sede: Impianti sportivi Don Bosco, via Trento e Trieste 43, 35012 Camposampiero (PD)
  • Contattaci via telefono 049.5791239